Certificazioni ed apparizioni

Le nostre certificazioni

IGP, Indicazione Geografica Protetta, è una certificazione che garantisce l’avvenimento di almeno una delle fasi di un prodotto, tra produzione, trasformazione ed elaborazione, sia all’interno di un’area delimitata. Abbiamo ottenuto questa certificazione per il Radicchio Rosso Tardivo di Treviso ed il Radicchio Precoce di Treviso.
Strada del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco è un progetto a cui abbiamo aderito ed ottenuto la certificazione. Rappresenta un percorso segnalato e pubblicizzato con appositi cartelli lungo il quale insistono valori naturali, culturali ed ambientali, vigneti, cantine di aziende singole ed associate, produzioni tipiche agroalimentari ed artigianali integrate con l’attività di ricezione turistica e di ospitalità.
Logo Radicchio Rosso Tardivo di Treviso
Logo La strada dei Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco

Le nostre certificazioni

Una delle nostre più rinomate apparizioni, è stata durante la trasmissione Geo del canale televisivo Rai3 dove, grazie all’aiuto di Coldiretti, abbiamo illustrato il processo produttivo che trasforma il Radicchio Rosso Tardivo di Treviso dal campo alle nostre tavole. È disponibile la visione di tale puntata su RaiPlay al seguente link.

Abbiamo aderito al progetto BIOFUTURE – Biodiversità e valorizzazione dell’ortofrutta e degli ecosistemi nelle aree tipiche di produzione. Ci poniamo l’obiettivo di valorizzare e promuovere la conservazione della biodiversità negli agro-sistemi e l’utilizzo di pratiche agronomiche sostenibili che garantiscano un’elevata produttività.