IGP, Indicazione Geografica Protetta, è una certificazione che garantisce l’avvenimento di almeno una delle fasi di un prodotto, tra produzione, trasformazione ed elaborazione, sia all’interno di un’area delimitata. Abbiamo ottenuto questa certificazione per il Radicchio Rosso Tardivo di Treviso, il Radicchio Precoce di Treviso e l’Asparago di Badoere.
Una delle nostre più rinomate apparizioni, è stata durante la trasmissione Geo del canale televisivo Rai3 dove, grazie all’aiuto di Coldiretti, abbiamo illustrato il processo produttivo che trasforma il Radicchio Rosso Tardivo di Treviso dal campo alle nostre tavole. È disponibile la visione di tale puntata su RaiPlay al seguente link.
Abbiamo aderito al progetto BIOFUTURE – Biodiversità e valorizzazione dell’ortofrutta e degli ecosistemi nelle aree tipiche di produzione. Ci poniamo l’obiettivo di valorizzare e promuovere la conservazione della biodiversità negli agro-sistemi e l’utilizzo di pratiche agronomiche sostenibili che garantiscano un’elevata produttività.